Giro d’Italia a Messina – Ordinanza di chiusura delle scuole e modifiche alla viabilità cittadina

Per il Giro d’Italia a Messina scuole chiuse e una lunga serie di provvedimenti che interesseranno la viabilità. Questa l’ordinanza Sindacale n. 127 per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in concomintanza del passaggio della centesima Edizione del “Giro d’Italia” nel giorno 10 Maggio 2017.

Qui tutte le modifiche al transito:

Il circuito cittadino

La quinta tappa del Giro d’Italia, Pedara-Messina, con partenza alle ore 13.15 dalla località etnea, prevede l’attraversamento del territorio comunale, con arrivo in via Garibaldi antistante Palazzo Zanca, tra le 17 e le 17,30. Il percorso impegnerà la S.S. 114, l’ex S.S. 114, le vie A. Celi, Taormina, U. Bonino (carreggiata est), La Farina (carreggiata est), viale Europa (carreggiata nord), C. Battisti, T. Cannizzaro, corso Cavour, piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), piazza Castronovo, Garibaldi (carreggiata est), piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), dei Mille, Santa Cecilia, C. Battisti, T. Cannizzaro, corso Cavour, piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), piazza Castronovo, Garibaldi (carreggiata est), piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), con arrivo antistante piazza Unione Europea.

Per consentire il posizionamento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione e le attività correlate, dalle ore 16 di martedì 9, sino alle 22 di mercoledì 10, vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati delle vie: Garibaldi lati est e ovest (valle e monte), tra via I Settembre e piazza Unità d’Italia; Loggia dei Mercanti, tra le vie Garibaldi e Argentieri; Colombo; Consolato del Mare, tra via Garibaldi e piazza Antonello; Argentieri, per 20 metri a sud dell’accesso principale di Palazzo Zanca e nel tratto parallelo alla via S. Camillo; S. Camillo, tra le vie Garibaldi e Gasparro; Cavalieri della Stella; Gasparro; Argentieri, nel tratto compreso tra le vie Pozzo Leone e San Camillo.

Dalle ore 9 alle 18 di mercoledì 10, sarà vietata la sosta anche nelle carreggiate est di via Bonino e di via La Farina, tra i viali Gazzi e Europa; nella carreggiata nord di viale Europa, tra le vie La Farina e Cesare Battisti; in via C. Battisti, tra il viale Europa e la via T. Cannizzaro; in via Tommaso Cannizzaro, tra la via C. Battisti e corso Cavour; in corso Cavour; in entrambe le carreggiate di via Garibaldi, nel tratto tra le piazze Unità d’Italia e Castonovo; in tutta l’area di piazza Castonovo; nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra le vie I Settembre e Cannizzaro; in via dei Mille, tra le vie T. Cannizzaro e S. Cecilia; in via S. Cecilia, tra le vie dei Mille e C. Battisti; ed in via I Settembre, tra via Garibaldi e piazza della Repubblica.

Sarà inoltre interdetto il transito veicolare dalle 20 di martedì 9 alle 22 di mercoledì 10, nella carreggiata est (valle) di via Garibaldi, nel tratto tra via I Settembre e viale Boccetta; dalle 5,30 alle 22 di mercoledì 10, nella carreggiata est (valle) di via Garibaldi, tra il viale Boccetta e Piazza Unità d’Italia; nella carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi, tra piazza Unità d’Italia e viale Boccetta e tra il viale Boccetta e via I Settembre. Dalle 15.30 di mercoledì 10, e per tutto il tempo necessario al passaggio della carovana ciclistica, vigerà il divieto di transito veicolare sulla S.S. 114, sulla ex S.S. 114, nelle vie A. Celi e Taormina, sino all’intersezione con il viale Gazzi.

Dalle ore 14,30 sino alle 18 di mercoledì 10, e comunque per tutto il tempo necessario al passaggio della carovana ciclistica, vigerà il divieto di transito veicolare lungo il percorso del circuito cittadino ed in tutti i tratti terminali delle strade che si immettono nello stesso percorso: U. Bonino (carreggiata est), La Farina (carreggiata est), Europa (carreggiata nord), C. Battisti, T. Cannizzaro, corso Cavour, piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), piazza Castronovo, Garibaldi (carreggiata est), piazza Unità d’Italia, Garibaldi (carreggiata ovest), via dei Mille e via S. Cecilia sino a via Cesare Battisti.

Dalle ore 14,30 di mercoledì 10, e comunque per tutto il tempo necessario al passaggio della carovana ciclistica, vigerà inoltre il doppio senso di circolazione in via Vittorio Emanuele II, tra il viale Boccetta e piazza Unità d’Italia. I veicoli, che transiteranno in questo tratto, in direzione nord-sud, all’intersezione con il viale Boccetta, dovranno impegnare il tratto della sede tranviaria che attraversa l’isola spartitraffico, per continuare la marcia sempre in via Vittorio Emanuele II, a sud dell’intersezione con il viale Boccetta.

Sorgente: Giro d’Italia a Messina. Ecco tutte le modifiche alla viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *